ELISA PASCOTTO

SEE DIFFERENTLY

Elisa Pascotto

Elisa Pascotto nasce a Treviso il 01.12.88.Fin da piccola ama l'arte, il disegno e la pittura e questa passione la porterà a frequentare il Liceo Artistico di Treviso.
Qui approfondisce oltre al mondo della pittura, quello della scultura e dell'architettura. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano con la tesi di progettazione dell'ampliamento del museo della città di Lisbona. Inizia a studiare gli allestimenti museali e inizia a organizzare mostre ed esposizioni che la vedono nella doppia veste di curatrice e artista. Tra le varie esposizioni, ha partecipato anche a Santa Caterina, Ca'dei Carraresi di Treviso e alla galleria Kael di Milano.
Nel 2020 crea Sù Arte, nel periodo della pandemia, una mostra che dal virtuale si trasforma in reale a Ca' Robegan a Treviso.
Ha vissuto a Madrid, in Portogallo e ad Anversa, acquisendo un mix di culture ed esperienze che permangono e arricchiscono costantemente la sua creatività.
Nelle sue rappresentazioni pittoriche affronta e racconta aspetti eterogenei di vita, con il forte desiderio di provocazione, illustrando con macchie decise di colore fortemente materiche.

Contatti