LURDES SILVA

SEE DIFFERENTLY

Lurdes Silva

Portoghese d’origine, dal 2001 vive in Italia, a Casier (Treviso).Alla sua formazione artistica in Italia hanno contribuito diversi Maestri che l’ha avvicinata alle tecniche pittoriche ed espressive.
Molto significativa è stata la frequentazione triennale dell’Accademia di Belle Arti di Venezia (Scuola Libera del Nudo), nella quale ha potuto approfondire lo studio della figura umana in presenza di modelli viventi.

Parallelamente agli studi artistici, negli ultimi anni ha affrontato un percorso formativo sull’ Arte dell’Antica e Contemporanea Calligrafia. Ha frequentato vari workshop presso la Scuola Grafica di Venezia, Palazzo Correr e Cà Pesaro con vari calligrafici internazionali e ora sta frequentando il secondo anno del corso triennale
Centro Internazionale Arti Calligrafiche e del Libro – Ciac a Venezia con l’insegnante Monica Dengo.
Inoltre ha frequentato il corso che introduce una nuova didattica che mira a
consolidare e valorizzare la funzione pedagogica e formativa della scrittura a mano con SMED – Scrivere a mano nell’era digitale.

Negli ultimi anni è attiva presso il gruppo culturale “EVA” che si propone
attivamente di promuovere ed organizzare eventi quali esposizioni artistiche, rappresentazioni teatrali, visite guidate e concerti di musica classica.

Espone da anni nella zona in cui vive, nelle città del Veneto, partecipando a mostre collettive e personali.  All’estero ha esposto in varie mostre in Portogallo, Francia, Bruxelles e Spagna.
In occasione della mostra Castelo Branco Artes 17 in Portogallo, ha vinto il premio ‘PENNELLO D’ORO’.

Contatti