Un ricordo del Maestro alla 15a edizione del 2020 di Arte Fiera Dolomiti con la voce di Maurizio Termite Fernandez e la musica del Maestro Giorgio Sini.
Augusto Murer, "Alle origini della scultura"
Museo Civico di Belluno - Palazzo Fulcis.
Inaugurata, con il pubblico delle grandi occasioni, la mostra di Augusto Murer "Alle origini della scultura". Una rassegna insolita e particolare dove la maggior parte delle opere sono inedite per il grande pubblico. Sono le prime sculture giovanili del Maestro opere in legno che ci fanno conoscere un Augusto Murer ai suoi primordi e sconosciuto ai più. Molte le autorità presenti che hanno portato il saluto degli enti e delle istituzioni che hanno collaborato all'evento. Tra questi il direttore del Museo civico di Belluno Carlo Cavalli, la Provincia di Belluno con il suo presidente Roberto Padrin e i suoi validissimi collaboratori. La regione Veneto rappresentata dalla consigliera Silvia Cestaro. Il neo alla assessore alla cultura del comune di Belluno Raffaele Addamiano e Longarone Fiere Dolomiti con la rappresentante del CdA, Chiara Bortolas. A presentare la mostra lo scultore Elio Armano, promotore e curatore dell'evento e grande amico del Maestro Augusto Murer. Il contributo critico è stato a cura del prof Marangon, autore anche dei testi nel raffinato catalogo ufficiale della manifestazione realizzato dalle Grafiche Antiga di Crocetta del Montello. Una mostra, visitabile fino al 18 settembre, assolutamente irripetibile e da non perdere
Augusto Murer "Alle origini della scultura"
Conferenza stampa presso la sede della Provincia di Belluno per le Celebrazioni del centenario della nascita di Augusto Murer.
Sono in programma importanti iniziative che coinvolgeranno Vicenza, Belluno con la grande mostra al Museo Fulcis che aprirà i battenti il 30 giugno, Longarone dal 9 al 25 settembre in occasione di Arte Fiera Dolomiti 2022 e Canale d'Agordo. Una grande occasione per il pubblico per ricordare ed ammirare uno dei più importanti Maestri della Scultura italiana del novecento.
LONGARONE FIERE
Via del Parco 3, Longarone (BL)
www.longaronefiere.it
WEB ART - Viale XXIV maggio 11
31100 Treviso - www.webartmostre.it
T. 0422 430584 - M. 328 4851819
Direzione artistica: Franco Fonzo
Italia
© ARTE FIERA DOLOMITI - LONGARONE FIERE (BL)